I’M/ IO SONO - exposição na Itália.

I’M 8-26 marzo 2010


Con la mostra I’M (io sono), RossoCinabro vuole mettere in scena opere che hanno come tema: la trasformazione di elementi autobiografici in esperienza estetica.

‘Le ragioni che mi hanno spinto a dedicare questo tema all'autobiografia è il chiedermi qual è la relazione degli artisti con la vita. Ponendoci le stesse domande e avendo le stesse paure,ci sono più paralleli tra noi tutti che differenze.
Alcuni lavori autobiografici costruiscono una storia compiuta attraverso l'unione di piccole storie o esperienze; altri mostrano solo l’aspetto soggettivo dell’artista, come percepisce il mondo o come vede la vita.

Alcuni, partendo da tecniche di documentazione anche comuni, come il diario, la corrispondenza epistolare, le foto di famiglia o più semplicemente i ricordi, creano dei lavori che costituiscono vere e proprie narrazioni.

Alcune opere permettono anche di pensare al modo in cui ognuno di noi riflette su sé stesso, a come documentiamo i nostri atti, a come conserviamo, dipingiamo o rappresentiamo le cose che sono importanti nella vita.
Vivendo in un periodo molto esibizionista nella quale i confini tra il privato e il pubblico, anche nella nostra vita, sono sempre in movimento, trovo interessante osservare come voi definite questi confini’.

La mostra si svolgerà a Roma in Via Raffaele Cadorna 28 dal 8-26 marzo 2010.

La Galleria si trova su strada, in pieno centro storico, nel quartiere Ludovisi (P.za Sallustio, Via Piave, Via Veneto, Piazza Barberini). Facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo, che sia autobus, Metro, o treno, la stazione Termini è a due fermate di autobus).
La Galleria rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 19 con orario continuato. La sala principale sarà illuminata, come qualsiasi negozio nel centro storico di Roma, anche di notte.
Sarà possibile partecipare con opere di pittura, fotografia, grafica, fumetto. Il tema è: l’io, l’ego, la percezione di noi stessi e del mondo che ci circonda. Saranno effettuate come sempre delle selezioni per garantire una buona coerenza espositiva.
Come abitudine consolidata sarà dato ampio risalto all'iniziativa e al nome degli artisti sui migliori siti d’arte e magazine tematici, inoltre saremo presenti sui giornali locali e su i principali siti della Città di Roma.
Se interessato a partecipare deve inviare per e-mail foto dell'opera/e che desidera esporre.
La quota è fissata in 110 euro per un'opera e 180 per due, 250 euro per tre. Non dovranno essere superate le misure di 100x100 e dovrà essere versata tramite:
Postepay n. carta 4023 6005 5574 5522 intestata a Cristina Madini. Il versamento in contanti può essere effettuato presso tutti gli Uffici Postali o presso le Ricevitorie SISAL d’Italia, entro il 26 febbraio 2010.
Gli artisti che lo desiderano potranno mettere in vendita le loro opere.
Il prezzo dell’opera dovrà essere specificato sulla scheda di partecipazione indicando un minimo/massimo. Si raccomanda agli artisti di cercare di essere in linea con i prezzi correnti del mercato dell’arte.

Attenzione!
Le opere potranno essere consegnate a mano o da un corriere presso il nostro ufficio in Via Luigi Borsari 12 - 00122 Roma orario 9-13.
Si ricorda che ad ogni nuovo artista partecipante sarà riservata una pagina nella galleria virtuale di RossoCinabro. Se interessato richieda per e-mail la scheda di partecipazione e il regolamento.
Lo staff ed io restiamo a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento: artisti.rossocinabro@gmail.com

Un cordiale saluto

Cristina Madini
Direttore Artistico
RossoCinabro

Ufficio:
Via Luigi Borsari 12
00122 Roma

Sedi espositive:
Piazza Giuseppe Mazzini, 6
00018 Palombara Sabina (RM)

Nuova sede:
Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma

0 comentários:

Postar um comentário

Deixe aqui seu recado ou sua opinião, é com você que esse espaço cresce!

Blogs que amamos.

A Patotinha do site